Mostra
75 ANNI DOPO. LA LIBERAZIONE DI TORINO NELLE FOTOGRAFIE DI FELIX DE CAVERO
4 febbraio - 16 maggio 2021

Dopo settantacinque anni, in una mostra prevista per il 25 aprile, tornano a vivere le sequenze che il pittore Felix de Cavero (1908-1994), fotoreporter partigiano nel comando della XIV divisione Garibaldi nelle Langhe, scattò con l'occhio attento e partecipe dell'artista. Il Museo diffuso della Resistenza e l'Istituto piemontese per la storia della Resistenza presentano le immagini della liberazione della città, parte di una vasta serie, raro complesso fotografico partigiano d'autore, proveniente dall'archivio privato Paola de Cavero, dichiarato di interesse storico.

La mostra è aperta al Museo diffuso della Resistenza, Polo del '900, galleria delle immagini, negli orari di apertura del Museo (prenotazione obbligatoria) fino al 16 maggio.

Per assicurarvi una visita in piena sicurezza e serenità vi verrà chiesto di indossare la mascherina per tutto il percorso e di consentire al personale di rilevare la vostra temperatura corporea. Non vediamo l'ora di vedere il Museo ripopolarsi e rianimarsi e la vostra presenza sarà per noi un dono. Un dono che ci sentiamo di ricambiare offrendo a ogni visitatore/trice un piccolo omaggio.

Prenotazioni: t. 011 01120780 | receptionsancelso@polodel900.it