VISITA IL MUSEO
Accessibilità

Spazi
I visitatori con disabilità, ed eventuale accompagnatore, hanno diritto all’ingresso gratuito. Il museo è accessibile ai visitatori con disabilità motoria tramite rampe e ascensori, eccezion fatta per il rifugio antiaereo e la sala post-it. Nel rifugio sono presenti panche in legno su cui sostare. Altri punti di sosta sono presenti nel cortile del Museo. Al piano terreno (Museo) e al secondo piano (spazio esposizioni temporanee e sala conferenze) sono disponibili servizi igienici accessibili. È consentito l'accesso ai cani guida per non vedenti e agli animali domestici in genere, purché non arrechino disturbo e non danneggino o sporchino gli ambienti.

Linguaggi
Tutti i contenuti grafici sono in lingua italiana con traduzione inglese. I contenuti audiovisivi sono sottotitolati in inglese. Presso il bookshop sono presenti materiali informativi anche in inglese, francese, tedesco, arabo.

Attività
Il Museo offre visite guidate in italiano, inglese, francese, tedesco, solo per gruppi su prenotazione. È possibile anche richiedere attività per pubblici con esigenze specifiche. La fruizione in cuffia di buona parte del percorso – interviste, testimonianze, documentari e filmati d'epoca – e la disponibilità di mappe tattili consentono di effettuare visite guidate per persone con disabilità visiva.

Visite per gruppi su prenotazione: didattica@museodiffusotorino.it - t. 011 01120788


Servizi
All'ingresso del museo i visitatori possono depositare gratuitamente eventuali bagagli e borse ingombranti in appositi armadietti muniti di chiave. Per i gruppi sono a disposizione ampi box dove riporre gli zaini.
Il personale presente in biglietteria e lungo il percorso è a vostra disposizione per rispondere a ogni necessità legata alla visita e per consentirvi di vivere con serenità e soddisfazione gli spazi e i servizi del Museo.

Informazioni: info@museodiffusotorino.it - t. 011 01120780


Storie sociali
A breve sarà disponibile la storia sociale del Museo. Copie della storia sociale saranno disponibili anche in biglietteria.