Segnalazioni
PIETRE D'INCIAMPO DIVELTE E TRAFUGATE A ROMA
Pietre d'inciampo divelte e trafugate - Adesione all'appello del Comitato Pietre d'inciampo di Milano

Il Museo diffuso della Resistenza apprende con preoccupazione quanto accaduto a Roma: in via Madonna dei Monti, 82, nel rione Monti, ben 20 Pietre d’Inciampo sono state divelte dal selciato e trafugate. Le Pietre d’inciampo erano state posate nel 2012 e intitolate alle famiglie Di Consiglio e Di Segni che nella vergognosa giornata della razzia nel ghetto romano vennero deportate ad Auschwitz, da dove non fecero ritorno.

Il Museo si unisce al Comitato Pietre d'inciampo - Milano nella condanna di questo gesto gravissimo ed esprime solidarietà all'Associazione culturale Arte e Memoria, curatrice del progetto "Pietre d'inciampo a Roma”. Il Museo si impegna a proseguire con rinnovato vigore la diffusione delle Pietre d’Inciampo nella città di Torino e ricorda, con l'occasione, che la nuova posa, di altre 15 Pietre, avverrà il prossimo 22 gennaio 2019 in vari punti della città.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla posa delle Pietre d’inciampo per sostenerne e confermarne l'alto valore morale e civile.