In un'ottica di promozione del cinema e del territorio regionale (compito primario di ogni Film Commission) Film Commission Torino Piemonte organizza un percorso tematico sulle orme di Beppe Fenoglio che avvicini la sua letteratura al cinema e in particolare alla riduzione cinematografica di Guido Chiesa de "Il partigiano Johnny" (Italia, 2000, 135', Fandango).
Il programma prevede:
Venerdì 22 maggio 2015 alle ore 20,30
Sala Movie Film Commission Torino Piemonte, via Cagliari 42 Torino
Proiezione de Il partigiano Johnny di Guido Chiesa (Italia, 2000, 135') e presentazione del programma dettagliato della giornata di sabato;
Sabato 23 maggio 2015, ore 8,30
Film Commission Torino Piemonte, via Cagliari 42, Torino
Partenza del bus da sede di FCTPper Alba e dintorni (Neive) e visita al Centro Studi Fenoglio; con pranzo a seguire. Ritorno a Torino intorno alle ore 19,00.
Iscrizioni entro e non oltre martedì 19 maggio: è necessario inviare una mail a eventi@fctp.it o chiamare il numero 011 23 79 201.
Al momento dell’iscrizione si richiederà agli interessati la compilazione di un form che la segreteria organizzativa provederà ad inviare loro e il contestuale versamento di 40 euro per viaggio e pranzo.
Per maggiori informazioni: http://www.fctp.it/news_detail.php?id=2183&type=7
Il percorso verrà riproposto il 12, il 19 e il 26 settembre