DAL 28 SETTEMBRE AL 30 NOVEMBRE 2004
Rassegna internazionale di progetti, di allestimenti, multimedia, cinema, illustrazione, manifesti e fotografia. A cura di Gianfranco Torri.
La seconda edizione di Comunicare l’azione umanitaria riprende e rilancia l’elemento strutturale che ha caratterizzato l’edizione dello scorso anno: la presentazione dei lavori del Laboratorio di Comunicazione museale della Facoltà del Design del Politecnico di Milano nel campo della documentazione dell’azione umanitaria. Arricchendosi di una serie di interventi di altre Istituzione europee (da Cracovia a Weimar e Parigi) e in particolare dalla nascita di una prima rassegna internazionale del cortometraggio sull’azione umanitaria la cui direzione artistica è affidata a Paolo Manera.
Il mese di attività, incontri, esposizioni si rivolge a quanti – in questo primo anno di attività del museo – hanno iniziato a considerarlo come uno spazio aperto e sensibile a una serie di problemi determinanti per lo sviluppo e la crescita della democrazia e della libertà.
E si pone l’obiettivo, con particolare riferimento al settore della scuola, di costituire un’occasione di incontro utilizzabile a una serie di diversi livelli.
Ponendosi, ugualmente, come punto di riferimento per quanti, nel campo dell’organizzazione dell’azione umanitaria, sono interessati alla presentazione della loro attività e alla diffusione della conoscenza dei risultati del loro lavoro.
Alcune mostre prodotte dal Museo sono disponibili al noleggio. Per verificare la possibilità di noleggio o per chiedere informazioni aggiuntive, è possibile compilare il form sottostante.