Comunicazioni
PIETRE D’INCIAMPO TORINO 2016
Giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 gennaio

Per il secondo anno Torino accoglie le pietre d’inciampo (Stolpersteine), monumento diffuso ideato e realizzato dall’artista tedesco Gunter Demnig per ricordare le singole vittime della deportazione nazista e fascista. A partire dal 14 gennaio verranno posate 40 pietre in diversi luoghi della città. Con le pose del 2016 le pietre installate nel territorio cittadino saranno 67.

E' possibile visualizzare gli indirizzi delle pietre d'inciampo a Torino collegandosi al link http://pietre.museodiffusotorino.it/

Per conoscere gli orari delle pose del 2016 è possibile consultare il calendario completo al link http://www.museodiffusotorino.it/PietredInciampo-2016

Giovedì 14 gennaio, alle ore 11, in occasione della posa della pietra dedicata a Luigi Nada (Strada comunale di Bertolla 9/b), si terrà un momento pubblico alla presenza delle istituzioni.

Pietre d'inciampo Torino è promosso dal Museo, dalla Comunità Ebraica di Torino, dall'Associazione Nazionale ex Deportati (ANED) – sezione Torino, dal Goethe Institut- Turin, con la collaborazione dell'Istoreto e il sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte - Comitato Resistenza e Costituzione, della Città di Torino, della Circoscrizione 1 e della Fondazione Crt.