Comunicazioni
LIBERTÀ D’ESPRESSIONE E ANTIMILITARISMO IN TURCHIA
6 maggio ore 20.45, con Sedar Degirmencioglu

Incontro con Serdar Degirmencioglu di Academics for Peace che intende proporre una riflessione sulla resistenza alla militarizzazione e alla repressione della libertà d’espressione in Turchia, a partire da un’esperienza personale.

Cacciato dalla presidenza del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Dogus e poi licenziato senza giusta causa, dal settembre del 2016, Serdar Degirmecioglu viaggia tra i continenti e le università.

Conducono e traducono la conversazione dall’inglese: Murat Cinar e Francesco Pongiluppi.

________________________________________________________________________

Sempre il 6 maggio, dalle ore 10 alle ore 12, Serdar Degirmencioglu terrà un altro incontro al campus Einaudi (Aula 3D233) intitolato Resisting The Crackdown In Turkey. Building Cracks In A Regime Of Oppression And Corruption con Rosita Di Peri, Murat Cinar e Chiara Maritato.

Scopri di più

Iniziativa organizzata e promossa da Dipartimento Culture Politica e Società dell’Università di Torino, Ass. Taksim, Associazione Sardi Torino “Antonio Gramsci”, Arci Torino, Academics for Peace, Unione culturale Franco Antonicelli, Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà.