Mostra
ANTHOLOGÌA. CINQUE DONNE PER I DIRITTI E L'EMANCIPAZIONE.
8 marzo ore 18, Polo del '900

Martedì 8 marzo alle ore 18, presso la Sala '900 del Polo del '900 (ingresso da via del Carmine 14) si terrà l'inaugurazione della nuova mostra temporanea Anthologìa. Cinque donne per i diritti e l'emanciazione. Mostra personale di Silvia Margaria, fortemente voluta dal Museo nell'ambito delle attività per la Giornata Internazionale della Donna.

La realizzazione della mostra ha avuto il patrocinio di enti e associazioni che si riconoscono enti morali dell’operato e della storia di delle cinque donne a cui è dedicata, protagoniste della storia torinese e italiana, che collaboreranno nella realizzazione di attività di disseminazione  e approfondimento che accompagneranno l’esposizione: l'Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della Società Contemporanea ‘Giorgio Agosti’, l’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza, il Centro Studi Piero Gobetti, la Fondazione Vera Nocentini, la Fondazione piemontese Istituto Gramsci, l’Associazione Radicale Adelaide Aglietta e la Comunità Ebraica torinese.

La mostra ha inoltre ottenuto il Patrocinio dalla Città di Torino.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

 

Ricordiamo che per partecipare agli eventi e agli spettacoli al Polo del ‘900 è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato unitamente ad un documento di identità e tenere indossata correttamente la mascherina di tipo FFP2 o superiore. Per accedere restano valide le seguenti indicazioni: avere la temperatura inferiore ai 37,5° e disinfettare le mani con le soluzioni idroalcoliche a disposizione.