Dirittibus
DIRITTIBUS E LE MIGRAZIONI

Il progetto Dirittibus. Il Museo per la città è orgoglioso di partecipare a Biennale Democrazia 2021. Il terzo incontro si terrà

Sabato 9 ottobre ore 15 | piazza don Pollarolo

Dirittibus e le migrazioni

Alessia Francone (Museo diffuso della Resistenza) a dialogo con Emanuele Russo e Lelio Bonaccorso (Feltrinelli Comics).

Il dialogo, che toccherà più ampiamente il tema dei diritti umani e del diritto all’accoglienza e alla protezione umanitaria, sarà condotto da un’operatrice del Museo e vedrà un confronto con Emanuele Russo, presidente di Amnesty International Italia e Lelio Bonaccorso, illustratore per diverse case editrici e co-autore di volumi come “Salvezza” e “… a casa nostra” per Feltrinelli Comics.

L'evento è gratuito. Iscrizione obbligatoria.

Dirittibus è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del “Bando CivICa”, progetti di Cultura e Innovazione Civica. Dirittibus è realizzato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese e con il contributo di Fondazione CRT. Dirittibus giova del contributo della Città di Torino.