Servizi educativi
UNO DUE TRE: SCUOLA! LE PROPOSTE EDUCATIVE DEL POLO DEL ‘900
giovedì 30 settembre, ore 15-19

Le proposte educative del Polo del ‘900. Uno due tre: Scuola! Di nuovo insieme. Un pomeriggio a porte aperte per conoscere le proposte educative del Polo del ‘900 e del Museo per l’a.s. 2021-2022 rivolte alle scuole di ogni ordine e grado per aprire una discussione sulla contemporaneità, a partire dalla storia del Novecento.

Un’offerta che, a un anno e mezzo dallo scoppio della pandemia trova nuovamente la scuola alle prese con le difficoltà della ripartenza, intende dialogare con le esigenze – emerse nell’ultimo anno – degli istituti scolastici, degli insegnanti e degli studenti, proponendo percorsi didattici e materiali in formati rinnovati.

Sono invitati a partecipare insegnanti, educatori/trici, associazioni culturali e tutte/i coloro che sono interessati a scoprire le attività educative del Polo del ‘900.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. PRENOTA

Per partecipare agli eventi è obbligatorio esibire la Certificazione verde in forma cartacea o su smartphone unitamente ad un documento di identità. Non dovranno esibire la Certificazione verde i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale per età o in possesso di certificazione medica di esonero. Scopri di piùPer agevolare i controlli e le misure di sicurezza, ti chiediamo di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio. All’ingresso ti sarà misurata la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5° per poter partecipare.