Dirittibus
MOBILITATI CON DIRITTIBUS
Fatti "trasportare" dalla passione civica

Il Museo della Resistenza cerca soggetti attivi con cui organizzare un programma di eventi diffusi sul territorio dedicati ai diritti.

Che cos'è Dirittibus?
Dirittibus è un progetto di museo itinerante pensato per raggiungere la cittadinanza nelle circoscrizioni 2, 3, 4, 5, 8 di Torino. Lo scopo è quello di riflettere sui diritti legati a salute, lavoro, ambiente, genere, migrazioni, disabilità, sensibilizzando la cittadinanza anche attraverso eventi, incontri proposti direttamente da soggetti del territorio.

Che cosa stiamo cercando?
Comitati, associazioni, gruppi informali attivi a Torino che vogliono proporre insieme a Dirittibus iniziative per sensibilizzare la cittadinanza su questi temi. Esperienze innovative che rispondono a bisogni emergenti. Azioni civiche che costituiscono una nuova forma di resistenza, conquista, sviluppo di diritti e libertà.

Come partecipare?
Compila la lettera di adesione, scegli una o più tappe di DirittiBus, indica una o più date in cui saresti disponibile, proponi la tua iniziativa e inviala a progetti@museodiffusotorino.it oppure compilala a questo link.

Per info: progetti@museodiffusotorino.it | t. 011 01120787