Dirittibus
"CI PARLIAMO SEMPRE FRA DI NOI"

Quante volte ci siamo ritrovati a osservare "Ci parliamo sempre solo fra di noi".

Il progetto integrato del Polo del '900 Dirittibus. Il Museo per la città, con capofila il Museo diffuso della Resistenza di Torino, si mette in gioco per imparare a dialogare con "l'altro", chi non ci conosce, chi non si avvicina, chi ha sensibilità e peculiarità diverse dalle nostre.

Tre giorni a gennaio in cui Polo del '900, Museo diffuso della Resistenza, Unione Culturale Franco Antonicelli e Centro studi Piero Gobetti lavoreranno insieme sul proprio linguaggio, ma anche su stereotipi e pregiudizi, con l'accompagnamento esperto di facilitatori e facilitatrici di prima grandezza:

Anna La Ferla (Palazzo Madama - Museo Civico d'Arte Antica), Ayoub Moussaid (InMenteItaca), Muna Khorzom (Liberamente Consapevoli), Marco Fiorito (Stranaidea), Ilaria Zomer (Centro studi Sereno Regis), Annamaria Simeone (Giosef), Stefania Dogliotti (Biblioteche Civiche Torinesi).

Che squadra!