CORSO PER INSEGNANTI
AMBIENTI DIGITALI, TECNOLOGIE E METODOLOGIE PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE IN AMBITO EDUCATIVO

Per insegnanti di ogni ordine e grado

Il corso si rivolge a coloro che desiderano approfondire i riferimenti teorici e conoscere la strumentazione tecnica necessari per analizzare le esigenze delle varie categorie di pubblico che si recano al museo. Individuare e saper utilizzare le nuove tecnologie per l'educazione e la promozione del patrimonio culturale, promuovere la conoscenza del patrimonio culturale, valorizzandone i diversi aspetti educativi ed economici al fine di aumentare il numero di fruitori nazionali e internazionali.

I laboratori con esperti del settore sono finalizzati alla ricerca sul campo e alla sperimentazione delle conoscenze acquisite negli ambiti di studio caratterizzanti il corso.

5 ottobre - 15 dicembre 2020
30 ore complessive di cui 15 in presenza e 15 a distanza mediante utilizzo di piattaforma on-line dedicata Sofia.

Scadenza iscrizioni 30 settembre 2020