MUSEI, FAMIGLIE E BAMBINI VERSO UN FUTURO INSIEME

I nostri musei sono a misura di bambino? E sono adatti alle esigenze delle famiglie?
Partecipa al Webinar: Musei, Famiglie E Bambini Verso Un Futuro Insieme per operatori museali!

26 giugno alle ore 10
Il webinar è gratuito e aperto, programma e iscrizioni su Eventbrite.

Il webinar ha l'obiettivo di raccogliere operatori museali intorno ad esperienze, riflessioni, competenze che possano essere utili ai musei per farsi luoghi di riferimento per i bambini e le famiglie, soprattutto in questa fase post-covid.

L'evento è organizzato da Lilliput, a piccoli passi nei musei che con questo webinar vuole portare all'attenzione degli operatori culturali e del pubblico uno sguardo dedicato in particolar modo ai bambini e alle famiglie, i grandi "dimenticati" di questa pandemia. Ci sarà anche il Polo del '900.

Lilliput, a piccoli passi nei musei è una rete nata grazie all'omonimo progetto sostenuto dal bando OPEN Community 2018 della Fondazione Compagnia di San Paolo che ha l'obiettivo di rendere i musei #amisuradibambino affinché diventino punti cardine per la crescita culturale e sociale dei bambini e delle famiglie. Il webinar è organizzato anche con il supporto di Abbonamento Musei Piemonte e Abbonamento Musei Lombardia.