LACULTURANONSIFERMA

Il Museo diffuso della Resistenza di Torino è chiuso fino al 3 aprile, nel rispetto dei provvedimenti previsti dal Dpcm 8 marzo 2020. Ma il Museo c'è e si augura di potervi accogliere presto nuovamente nei propri spazi al Polo del '900, nei luoghi della rete, alle proprie iniziative. Nell'attesa vi propone un breve tour virtuale nel suo allestimento realizzato da Paesaggi della Memoria

Il Museo diffuso della Resistenza è socio fondatore di Paesaggi della Memoria

"una rete di musei e luoghi di memoria dell’Antifascismo, della Deportazione, della Seconda Guerra Mondiale, della Resistenza e della Liberazione in Italia che promuove confronto e attività di approfondimento e formazione. Una mappa della memoria italiana ed europea capace di tutelare e promuovere presso l’opinione pubblica la conoscenza storica e la coscienza civile di cui tali luoghi sono portatori".