N, IL MAGAZINE DEL POLO DEL '900

Con una scelta forse insolita e controcorrente, in un periodo di crescente digitalizzazione dei prodotti editoriali, il Polo del ‘900 e i suoi enti partner lanciano N (enne) il nuovo magazine del Polo del ‘900: un magazine cartaceo e digitale insieme che ha radici profonde nella storia del XX secolo ma si apre al presente e tenta di prefigurare il futuro.

N – Enne, come Novecento, o come gli altrettanti motivi che ne hanno ispirato la nascita e ne orienteranno lo sviluppo: per esempio, far conoscere i fondi bibliotecari e archivistici del Polo del ‘900, lasciar traccia delle sue attività didattiche ed espositive, proporsi come uno strumento di divulgazione storica e politica rivolto ai cittadini, agli insegnanti, agli studenti.

N – Enne sarà la proiezione della vivacità culturale e della polifonia di voci che animano il Polo del ‘900: una rivista da sfogliare, mettere in tasca, scambiare, regalare, ritagliare, lasciare sul tavolino di casa o al tavolo del bar. Il primo numero è dedicato ai troppi muri che ancora dividono il mondo, a trent’anni dalla caduta di quello di Berlino.

Il magazine sarà affiancato da un sito presto online con aggiornamenti, nuovi articoli, contributi video e approfondimenti sulla didattica: enne.polodel900.it (presto online)

Il magazine è in distribuzione al Polo del '900, in via del Carmine 14 e corso Valdocco 4A.