Servizi educativi
PROPOSTE EDUCATIVE - LE NOVITÀ 2019-2020

"La funzione educativa del museo e del patrimonio culturale dovrebbe essere una risorsa per promuovere conoscenze, abilità e comportamenti generatori di fruizione consapevole e cittadinanza attiva". Riprendendo questo concetto, espresso dall'ICOM - International Council of Museums, il Museo offre attività educative in collaborazione con altri enti culturali o agenzie formative per fornire agli studenti maggiori strumenti di analisi e di interpretazione su storia e memoria, democrazia e pace, diritti umani e civili.

Si segnalano in particolare i nuovi progetti attivati per l'anno scolastico 2019-2020:

Giorno della Memoria. Tra cinema e storia.

Dalla Costituzione alla difesa dei diritti umani.

Per informazioni e per concordare specifiche attività: t. 011 01120796 - didattica@museodiffusotorino.it