Servizi educativi
PROPOSTE EDUCATIVE DEL MUSEO

Il Museo propone percorsi didattici e conoscitivi che non si limitano a trasmettere nozioni e saperi, ma sono progettati per stimolare una conoscenza critica dei temi trattati: la storia e la memoria, i valori della Democrazia e della Pace, il tema dei diritti umani e civili, la riflessione sulla contemporaneità.

Le attività didattiche si rivolgono a pubblici diversi, con una particolare attenzione nei confronti delle scuole. Gli/le insegnanti interessati/e, oltre all'offerta didattica proposta dal Museo, possono concordare preventivamente percorsi specifici, richiedere interventi a scuola e avere copia dei materiali didattici realizzati dal Museo.

Tutte le proposte.

Scuole primarie.

Scuole secondarie di I grado.

Scuole secondarie di II grado.

Progetti speciali.

Per informazioni e per concordare specifiche attività: t. 011 01120796 - didattica@museodiffusotorino.it