RAI GULP
Il Museo diffuso della Resistenza partecipa alla trasmissione SNAP! di RAI Gulp

Il Museo diffuso della Resistenza è stato chiamato a partecipare alla trasmissione SNAP! di RAI Gulp destinata al pubblico più giovane.

Protagonisti del programma sono i ragazzi, che propongono rapide incursioni sui dei temi proposti. Gli spunti tematici, che arrivano dalle campagne RAI per il sociale e dal calendario civile, arricchiscono nel corso dell’anno alcune puntate del programma; sono proprio i ragazzi a proporre riflessioni, spunti, considerazioni a misura di SNAP!, lo schiocco di due dita.

Con il contributo di alcuni studenti dell'IIS Piero Calamandrei di Torino e grazie all'interessamento della professoressa Elisa Ferrero, il Museo diffuso condivide con i ragazzi un breve percorso di scoperta del 25 aprile - Festa della Liberazione, del suo significato e del suo valore a partire da alcuni luoghi della città e dall'allestimento del Museo.

La puntata andrà in onda giovedì 25 aprile, alle ore: 8.10, 15.00, 18.35 circa. Non perdetela!

Sarà in seguito disponibile su RaiPlay.