PUBBLICAZIONI DEL MUSEO

Nel 2010-2011 il Museo cura il progetto Turin-Earth. Città e nuove migrazioni con molti appuntamenti e una mostra dedicata alla città e ai suoi nuovi cittadini. La guida all'esposizione ne riprende testi principali, fotografie e contributi originali. A qualche anno da quella preziosa esperienza, per il mese di marzo, il Museo offre la guida a soli 7 euro.

Il Museo è impegnato tutto l'anno sui temi della Resistenza e della lotta di Liberazione. Il lavoro però si intensifica in questo mese, denso di iniziative cittadine volte a onorare l'anniversario della Liberazione. In aprile e maggio il volume Che il silenzio non sia silenzio è in offerta a soli 4 euro.

Il 12 giugno 1940 cominciano i primi bombardamenti sulla città di Torino da parte delle forze alleate. Nel luglio 1943 si verificano gli attacchi più consistenti, che segnano gravemente e indelebilmente la città. Per i mesi di giugno e luglio il Museo propone la pubblicazione Torino, 12 giugno 1940 - 5 aprile 1945. I bombardamenti sulla città a fronte di un'offerta minima di 3 euro.

Tutte le pubblicazioni del Museo sono disponibili in biglietteria, a Torino, in corso Valdocco 4/a, dal martedì alla domenica, ore 10-18, giovedì, ore 14-22.

Le pubblicazioni del Museo.