PRESIDENTE DEL MUSEO
L’Assemblea dei Soci ha nominato Franco Quesito come nuovo Presidente

Adriano Andruetto ha deciso di porre termine anticipatamente al proprio mandato di Presidente del Museo per ragioni personali, confermando peraltro la sua disponibilità a proseguire la collaborazione con il Museo come membro del Consiglio Direttivo.
L’Assemblea dei Soci, riunitasi il 18 dicembre scorso, ha espresso al Presidente uscente la gratitudine per il lavoro svolto e ha nominato all’unanimità Franco Quesito, rappresentante della Città di Torino nel Consiglio Direttivo, come nuovo Presidente.

Franco Quesito (1954) è laureato in Filosofia (indirizzo psicologico), Scienze e Tecniche psicologiche e Psicologia. È stato socio fondatore dell’Associazione Questione Psicanalitica di Torino, e docente del LFLP (Laboratorio di Formazione e di Lettura Psicoanalitica di Torino), del quale è stato Segretario Dottrinale. È socio attivo dell’AIHP/IAHP (Association Internationale d’Histoire de la Psycanalyse di Parigi), presidente dell’Associazione culturale Sotto la Mole associazione di psicoanalisi di Torino e presidente per il 2019 dell’Inter-Associatif Européen de Psychanalyse (Parigi). Alla fine degli anni Novanta, in seno alla V commissione Consiliare Permanente del Comune di Torino, è stato uno dei promotori della creazione del Museo diffuso della Resistenza ed è stato membro del consiglio Direttivo del Museo.