INGRESSO GRATUITO AL MUSEO
Ingresso gratuito al museo in occasione dell'anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo

Il 10 dicembre 1948 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adotta la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è un codice etico di importanza storica fondamentale in quanto è il primo documento a sancire universalmente i diritti che spettano all'essere umano. La Dichiarazione universale dei diritti umani è composta da un preambolo e da 30 articoli che sanciscono i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali, culturali di ogni persona.

Per onorare questa data fondamentale del calendario civile, sabato 8 dicembre l'ingresso al museo è gratuito.