Festa della Liberazione
FESTA DELLA LIBERAZIONE 2018
Il programma degli eventi del Polo del '900

10 incontri, 7 spettacoli, 5 proiezioni, 4 visite guidate, 4 presentazioni di libri, 2 mostre, 2 reading letterari, 1 concorso creativo, 1 laboratorio per bambini. È il programma della Festa della Liberazione al Polo del ‘900, coordinato dall’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti” (Istoreto), che si inserisce nel contesto delle celebrazioni per il 25 aprile della Città di Torino, realizzate con il sostegno del Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale del Piemonte.
Quest’anno gli eventi al Polo del ‘900 si svolgeranno da sabato 14 aprile a sabato 5 maggio: venti giorni di storia, memoria, sperimentazione e performance artistiche e culturali che hanno in comune un dato fondamentale e una parola chiave: Passaggi. Il 25 aprile va oltre il confine delle generazioni di coloro che hanno direttamente vissuto la guerra, la Resistenza e la Liberazione e diventa un patrimonio vivo e di tutti.
Un percorso che troverà il suo culmine, dopo la tradizionale Fiaccolata della sera di martedì 24, nella giornata di mercoledì 25 aprile, durante la quale sono previsti, tra gli altri eventi, un incontro dedicato a Franco Antonicelli, gli spettacoli vincitori del concorso “Accendi la Resistenza” 2017 e il concerto dei Modena City Ramblers alle 17:30 in piazza Arbarello.

Ecco il programma completo delle iniziative che si svolgeranno al Polo del ‘900, in corso Valdocco angolo via Del Carmine, parte integrante del più ampio programma della Città di Torino per il 25 aprile 2018.

Per raccontare la Festa della Liberazione sul web e sui social network ti invitiamo a utilizzare l’hashtag #25Aprile e a interagire con il Polo del ‘900 e i suoi enti partner su Facebook, Instagram e Twitter.