Giorno della Memoria
SEGNI DELLA MEMORIA, UN PERCORSO IN CITTA'
28 gennaio, ore 10, 11 e 12

Visita itinerante

Ore 10.00: Piazza Carlina, di fronte hotel NH - L’ex ghetto ebraico e la pietra d’inciampo dedicata a Silvio Segre

Ore 11.00: Stazione di Porta Nuova, binario 17 - Il luogo di partenza dei convogli per i Lager e la pietra dedicata a Renato Ortona

Ore 12.00: Piazza CLN, di fronte all’ex Albergo Nazionale - La sede delle SS a Torino e la pietra dedicata a Filippo Acciarini

Gli operatori del Museo Diffuso, presenti in ciascuno dei punti, illustreranno la storia del luogo di memoria e una delle Pietre d’inciampo installate a Torino. Ognuno potrà scegliere dove recarsi, costruendo così il proprio percorso della memoria, ascoltando letture di testimonianze e storie di luoghi e persone che hanno vissuto il dramma della deportazione durante la Seconda Guerra Mondiale.

A cura di: Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà

Info: tel. 011 01120780

Consulta il calendario completo degli eventi e partecipa agli eventi in programma.

Per ricordare il Giorno della Memoria sui social network puoi utilizzare l’hashtag #GiornodellaMemoria e interagire con gli account FacebookTwitter e Instagram del Polo del ‘900.