MOSTRAMI A SCUOLA
20 maggio, ore 11,00

Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, il Museo ha messo gratuitamente a disposizione del territorio cuneese alcune mostre prodotte nel corso degli anni e le relative attività educative.

DIRITTI IN BELLA MOSTRA A MARENE, 8-20 MAGGIO 2017
Presso L’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII di Marene (CN) è stata allestita l’esposizione “Diritti in bella mostra”, dove dieci illustratrici per ragazzi interpretano alcuni articoli della Costituzione Italiana e della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Il 20 maggio alle ore 11.00 gli studenti coinvolti si faranno guide della mostra per genitori, cittadini e istituzioni coinvolte, seguendo le logiche della peer education. Al termine della visita a raccontare quali siano le radici dei nostri diritti sarà il Presidente del Polo del ‘900, Sergio Soave, che dialogherà con due testimoni della Resistenza.

Un progetto del Museo diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà.
In collaborazione con: Comune di Marene, Biblioteca Comunale Falcone-Borsellino e Associazione Amici della Biblioteca di Marene.
Con il contributo di:
Fondazione CRC – Memoria Futura