Spettacoli
LA STAFFETTA DELLA MEMORIA

Martedì 25 aprile oltre 100 persone hanno partecipato alla “Staffetta della Memoria”, un evento di memoria collettiva proposto dal Museo in occasione della Festa della Liberazione.

In molti hanno risposto all’appello lanciato dal Museo in cui si chiedeva a chi avesse un oggetto legato alla Seconda Guerra Mondiale di portarlo e raccontarne la storia: decine di oggetti sono stati esposti e i loro proprietari li hanno illustrati, componendo un’unica narrazione collettiva.

Tra questi, alcuni oggetti conservati dall’Istoreto sono stati raccontati da due attori: Francesca Bodanza e Oscar Malusa.

Il Museo ringrazia tutti color che hanno contribuito e assistito alla “Staffetta della memoria” per la loro disponibilità e la grande partecipazione.

Un progetto del Museo diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà.
In collaborazione con: Rete italiana di cultura popolare, Istoreto e Ancr Con il sostegno di: Fondazione Polo del ‘900